| SPAGNOLO  |  FRANCESE  |  INGLESE  |

Clicking HERE you can download a SOUND-FILE of the puffs of a Pink River Dolphin and some birds recorded in Yutajé (1.4 MB)

 

Venezuela, il segreto migliore conservato dei Caraibi.

Venezuela è ubicata nella costa nord del Sur America, dove il Continente si incontra con il Mare dei Caraibi , una enorme varietà di paesaggi ed con una immensa vita selvatica e vegetale (È fra i primi dieci paesi nel mondo con la maggiore bio diversità) fa di questo paese un posto veramente speciale, un paradiso sulla terra con i suoi 900.000 mila Km quadrati di estensione (Tre volte L’Italia) Venezuela offre acque cristalline, mangrovie,barriere di coralli, deserti, savane e selve pluviali di straordinaria bellezza e di particolare interesse per i naturalisti, montagne spettacolari ripresentate dall’ Ande, al sud del Orinoco, nella foresta Amazzonica spuntano, antichi altipiani chiamati Tepuis,il clima tropicale è diviso fra la stagione secca da Dicembre Maggio , e la stagione delle piogge da Giugno a Novembre, il paese si trova fuori dalle zone di tifoni.

La diversitá in uccelli è fra le prime nel mondo con 1.385 (40% delle varietà  del America del Sud che è considerato il Continente degli uccelli) Tutta questa diversità è di facile accesso grazie a un sistema bene organizzato di trasporto.

Venezuela è un mosaico di razze e paesaggi, su amabile popolazione è un prodotto delle mischie che caratterizzano questa comunione di razze.

Tutti i posti da noi visitati sono totalmente sicuri, senza nessun tipo di problemi di sicurezza.

 

 

 

 
 

Sergio Carli

 

Bruno Pambour

 
 
     
     
  Camion Safari Hato Piñero   Van  

 

G U I D E

Sergio CARLI, direttore generale.
Nato a Caracas , di origine Italiana, a realizzato studi in Europa, è stato pilota commerciale per sei anni in Venezuela e nell’area dei Caraibi. Dal 1990 si è stabilito come tour operator in Caracas specializzandosi in viaggi di Natura, come safari fotografici, osservazione di animali, parla Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo.

Contattare Sergio per e-mail.

 

Bruno PAMBOUR
Nato in Normandia Francia,sette anni di esperienza come ornitologo professionale nelle Alpi Francesi e nella Camargue ,dal 1989 è fotografo professionale specializzato in Natura, Guida gruppi di osservatori di uccelli dal 1996. Parla Spagnolo ,Inglese, Francese.

Contattare Bruno per e-mail.

 
       
 

Angel, collaboratore "Parque Nacional Morrocoy".

 

Gertrudis, collaboratore guida "Llanos del Norte"

 

Victor, collaboratore guida "Llanos del Sur".

 
 
Informazioni addizional:

Blue Point-Venezuela Ecotravel è un tour operator ufficiale stabilito in Caracas dal 1990 avendo tutti i permessi per organizzare circuiti turistici specializzati in Natura.

BLUEPOINT - VENEZUELA ECOTRAVEL

c/o Sergio Carli

Transversal 11, final de la 3ra Avenida, Los Palos Grandes, CHACAO
1062 – CARACAS – VENEZUELA
Tel : 00 58 212 286 50 26 – Fax : 00 58 212 286 55 35

E-Mail

Asicurazioni : Tutti i passeggeri devo assicurarsi nel suo paese di origine.

Prezzi : Nei prezzi non sono inclusi:Volo da o per il Venezuela,bevande alcoliche,spese personali, mance per personale locale e tasse locali.

Pagamenti, Rimborsi, cancellazioni : Tutti i pagamenti debbono essere fatti 30 giorni prima della data di partenza del tour. (Tutti i dettagli saranno forniti via e-mail)

Cancelazzioni :
Se le cancellazioni vengono fatte dai 30 o 15 giorni prima dalla partenza ci sarà un rimborso del 80% della quantità depositata e del 20% se la cancellazione e fatta dopo due settimane prima della partenza del tour.

Formalità : Passaporto valido (passaporti della Comunitá Europea non anno bisogno di visto)

Salute : Per entrare nel territori Venezuelano non sono obbligatori i certificati di vaccinazione, raccomandiamo alle persone che viaggeranno  il circuito EST Venezuela ,la vaccinazione contro la febbre gialla e la profilaxia contro la malaria.

Clima : La stagione secca da Ottobre a Aprile Los Llanos la Amazzoni le temperature massime possono arrivare 35ª C 40ªC  nelle altitudini nelle Ande nella mattina presto la temperatura minima può arrivare 6ª c.

Equipaggio per la osservazione e la fotografia : Il cannocchiali sono indispensabili l’ideale è un 8+30 o 10+40 nei tour sono disponibili un telescopio da 80mm con un zoom di 20+60 e gli interessati possono disporre dei suoni di più di 600 tipi di canto di uccelli, le possibilità di fotografare la vita selvatica è molto alta  si raccomanda minimo una camera digitale.

Informazione finale:
Per una più completa informazione le sarà mandata in forma personalizzata in base alle esigenze del passeggero.

 

Libri, guide, mappe, CD Roms é CD :

Birds of Venezuela : by Steven L. Hilty, 2002. Princeton University Press. 878 pp.

Birds of Venezuela : photographs, sounds and distributions by Peter Boesman. CD-ROM.

Neotropical Rainforest Mammals : A field guide by Louise H. Emmons,2nd Ed. 1999, University of Chicago Press, 392 pp.

A Neotropical Companion, by Kricher, Princeton University Press, 1990 (3 éd.), a wonderful vulgarisation on the Neotropics ecosystems.

Parques Nacionales de Venezuela by Karl Weidmann, Roman Angel, Carsten Todtmann & Alexandro Reig, Oscar Todtmann Ed., 2003

Lonely Planet Venezuela by Krzysztof Dydynski, 3rd Ed. 2001, 432 pp.

Footprint's Venezuela Handbook by Alan Murphy and Dan Green, 3rd Ed. 2002, 416 pp.

Venezuela Travel Reference Map, 3rd Ed. 2000, 1:1 750 000, ITMB International Travel Maps

Tepuis of Venezuela, Mount Roraima by Emilio Perez and Adrian Warren available on website : www.lastrefuge.co.uk. This map-guide is a wonderful source of informations for preparing your trek.

Yutajé, le Monde perdu du Vénézuela by David Rosane, 2000, Sitelle Ed, CD